+39 070 23.55.685 info@cdmdanza.com
Power Yoga Assemini

l Power Yoga è un’attività che include tutti i principi base dello Yoga tradizionale e li armonizza con quelli della ginnastica moderna, per cui è un’attività dinamica che ai benefici della mente e dei muscoli offerti dallo Yoga tradizionale, aggiunge i benefici dell’allenamento cardiovascolare.
Questa disciplina rilassa e distende le articolazioni, potenzia i muscoli, aumenta la potenza vascolare, allena il cuore e allo stesso tempo aumenta la capacità respiratoria.

Il Power Yoga è indicato sia per chi si trova in una condizione fisica ottimale che per chi soffre di problemi osteo-articolari, per i quali è possibile svolgere una vera e propria attività riabilitativa, purché quest’ultima sia supervisionata da personale esperto.

La lezione inizia sempre con una serie di semplici movimenti multi-articolari, utili per riscaldare tutto il corpo. Con la fase di riscaldamento si inizia a preparare la respirazione, cercando di immettere ossigeno nei polmoni ed inoltre:
Si allena il diaframma, si mobilitano l’addome e la cassa toracica, si ossigena il cervello per aiutarlo a raggiungere il giusto livello di concentrazione.

Terminata questa fase, che dura solitamente 5-10 minuti, inizia il lavoro vero e proprio con combinazioni di Asana, eseguite in maniera estremamente dinamica, con le posizioni correlate l’una all’altra in maniera fluida.

Open chat
Powered by