+39 070 23.55.685 info@cdmdanza.com

Pigiama party

Nel 2019, da un’idea di Federica Cicotto e Delia Sinis, è partita la prima edizione di “E…state al CDM”

Contattaci

Idea

Nel 2019, da un’idea di Federica Cicotto e Delia Sinis, è partita la prima edizione di “E…state al CDM”, campo estivo per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni che si è tenuto per tutto il periodo estivo presso la struttura del CDM..

Progetto

All’interno delle attività ricreative di E…state al CDM riscuotono grande successo le notti “pigiama party”, una 20 ore non stop, dal primo pomeriggio fino alla mattina del giorno seguente, in cui bambini e ragazzi dormono, mangiano, giocano, tutti insieme senza genitori.
Tra le attività esclusive di tale giornata: veglia notturna alle stelle, racconti e scherzi al buio, caccia al tesoro, pizzata, cinema party.
Vista la grande partecipazione si è deciso di riproporre il “pigiama party” anche in edizione natalizia.
«Il momento più adatto è quando il bambino si sente pronto a passare la notte fuori casa, staccandosi così da mamma e papà. Sono i genitori stessi che, conoscendo il carattere e la personalità dei propri figli, possono decidere quando mandare i bimbi a un pigiama party o quando ospitarlo. Per attenuare l’ansia da distacco, può essere d’aiuto conoscere bene i genitori di chi ospiterà il party, parlare con loro, sapere quali attività verranno fatte, oppure ospitare la festa in casa propria».

Ci sono bambini che già in età prescolare non hanno problemi a dormire fuori, e magari hanno fatto prove con nonni e zii, mentre per altri è meglio aspettare i 9/10 anni.

Ci divertiamo

Lettura / scrittura

Cucina

Arte e disegno

creatività

|

Cosa dicono le nostre famiglie

Bellissima location , personale giovane, gentile e ambiente piacevole.
Le ragazze che si prendono cura dei bambini sono meravigliose, molto attente, competenti, accoglienti, simpaticissime e disponibili!
Ottimo centro estivo sede mio figlio si diverte tantissimo, con annesse piscina ed ottima e simpatica animazione, prezzi buoni
Open chat
Powered by