+39 070 23.55.685 info@cdmdanza.com
Danza Moderna Assemini

l modern jazz è uno stile di danza dinamico e particolarmente coreografico, caratterizzato da movimenti ampi, energici e altamente espressivi, fondati sull’alternanza di tensione e pause, cadute e rialzate.
Tale tecnica affonda le proprie radici nelle danze tribali degli anni venti e deve il suo pieno sviluppo a personaggi come Katherine Dunham che ne hanno messo a fuoco l’identità e la hanno definita come una forma stilistica riconosciuta nel mondo.

Lo studio di tale stile al CDM diventa quindi lo studio di numerosi stili differenti in quanto racchiude in sé influenze ad esempio dello swing, del charlestone, del funky, dell’hip hop e non da ultimo del musical, ampiamente utilizzato a riferimento nei saggi spettacolo della scuola.

I corsi di modern jazz, calibrati per età e per competenza dell’allievo, sono fortemente incentrati sulla tecnica classica di base, indispensabile e centrale, ma prevedono anche momenti creativi di improvvisazione, ricerca espressiva e consapevolezza del movimento.

Questo suo carattere dinamico ed energico la rende quindi una disciplina molto accattivante e spettacolare.

Open chat
Powered by