+39 070 23.55.685 info@cdmdanza.com

E...state al CDM

Nel 2019, da un’idea di Federica Cicotto e Delia Sinis, è partita la prima edizione di “E…state al CDM”

Contattaci

Idea

Nel 2019, da un’idea di Federica Cicotto e Delia Sinis, è partita la prima edizione di “E…state al CDM”, campo estivo per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni che si è tenuto per tutto il periodo estivo presso la struttura del CDM..

Progetto

Finalità del nostro campo è quello di creare un’ambiene sicuro, sereno e divertente nel quale i bambini e i ragazzi possano trascorrere un’estate indimenticabile:
siamo, infatti, certe che la condivisione di esperienze e attività creative, sportive e di gioco, studiate ad hoc, siano le premesse fondamentali perché questo si concretizzi.
Come Centro Sportivo ci preme trasmettere una corretta educazione al movimento e alla non sedentarietà, in tal senso le attività quotidiane sono organizzate affinché i bambini e i ragazzi siano coinvolti a tal punto da non sentire la necessità di utilizzare, ad esempio, telefoni o altri strumenti elettronici.
Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione di uno staff specializzato e attento che accompagna bambini e ragazzi in questa bellissima avventura.
Tutto questo in una struttura dotata sia di ampi spazi all’aperto che di numerose sale attrezzate e climatizzate.

Campi estivi: da qualche anno sono tra le attività post scolastiche estive più amate, dai bambini che staccano da compiti e verifiche senza rinunciare alla socialità e dai genitori consapevoli di quanto sia formativo lo stare in gruppo imparando a stare senza di loro. I Summer Camp, un termine generico che comprende attività di ogni tipo naturalistiche, sportive, linguistiche, favoriscono la socializzazione e migliorano l’autostima.

Da un sondaggio condotto dall’American Camp Association e pubblicato su National Today è emerso come il 96% dei bambini stringa nuove amicizie al campo estivo e il 70% dichiari di avere più sicurezza in se stessi dopo questo tipo di esperienza. E non è tutto, perché come dimostrato da uno una ricerca condotta dalla Waterloo University i centri estivi incentivano lo sviluppo di qualità essenziali per il futuro dei bambini quali la resistenza allo stress, l’indipendenza, il multiculturalismo e il bilinguismo.

Ci divertiamo

Lettura / scrittura

Cucina

Arte e disegno

Sport

– Migliorano la resistenza emotiva: un’esperienza in un campo estivo ha un impatto positivo sulla forza emotiva e sulla gestione dello stress causato da piccole sfide e nuove situazioni.

– Rendono maggiormente indipendenti: un’esperienza in un campo estivo fornisce un primo assaggio di indipendenza e insegna a svolgere in autonomia piccoli compiti quotidiani.

– Accrescono la capacità di lavorare in gruppo: le attività e i giochi di squadra favoriscono la condivisione e la costruzione collettiva dei risultati.

– Stimolano la creatività: le attività all’insegna dell’arte, della musica e del teatro favoriscono l’espressione personale, il pensiero creativo e la manualità del bambino.

– Mantengono il fisico in salute: il contatto con la natura e l’attività motoria favoriscono lo sviluppo fisico e diminuiscono l’incidenza di patologie quali obesità e diabete.

– Incrementano le capacità relazionali: interagire con coetanei e adulti senza la presenza dei genitori permette di sviluppare la capacità di negoziare e di esprimere le proprie necessità.

|

Cosa dicono le nostre famiglie

Bellissima location , personale giovane, gentile e ambiente piacevole.
Le ragazze che si prendono cura dei bambini sono meravigliose, molto attente, competenti, accoglienti, simpaticissime e disponibili!
Ottimo centro estivo sede mio figlio si diverte tantissimo, con annesse piscina ed ottima e simpatica animazione, prezzi buoni
Open chat
Powered by